A tutto design! I cinque profili Instagram da seguire per restare sempre aggiornati.

Blogger, designer, influencer. Ecco come destreggiarsi tra gli account Instagram più interessanti per ispirazioni di stile su arredamento e design.

Alzi la mano chi ancora non ha ceduto al fascino dei social network per intercettare nuove idee sull’arredamento!

Per gli amanti del design, per chi sta rinnovando casa, ma anche per chi è alla ricerca del dettaglio di tendenza, Instagram potrebbe rivelarsi una vera miniera d’oro! Il social network fotografico infatti è ricco di profili di designer e influencer che condividono interessanti consigli di stile per l’arredamento: ecco perché nel mare magnum di proposte abbiamo individuato per voi cinque tra i profili più interessanti.

Amerrymishap

Jennifer Hagler è un’interior designer e blogger statunitense. Ha ideato il blog  con il desiderio di creare un luogo in cui chiunque potesse prendere ispirazioni e condividere nuove idee. Pian piano il blog si è trasformato in un vero e proprio sito di design e lifestyle. Se amate lo stile scandinavo, il suo profilo Instagram è fonte inesauribile di idee! Jennifer propone ispirazioni dallo stile minimal, con predilezioni per il bianco e il nero. Nei suoi scatti, curati nei minimi dettagli, la designer riesce a ricostruire un’atmosfera rilassante suggerendo anche colori e disposizioni degli oggetti d’arredamento: dalle lampade agli sgabelli, fino alle candele.

Jonathan Adler

Stravagante arredatore d’interni americano, Jonathan Adler è diventato una vera celebrity negli Stati Uniti come ceramista. Ha iniziato a plasmare i suoi oggetti sin da piccolo e ha raggiunto la fama vendendo i suoi pezzi alla catena di oggetti di lusso americana Barney’s New York. Sul suo sito  si possono trovare lampade, teiere, tazze, vasi dallo stile irriverente e spesso surreale. Con lo stesso piglio provocatorio, su Instagram, Jonathan gioca ad abbinare quadri e stampe insegnando a disporli in modo originale all’interno di stili di arredamento differenti. Il designer suggerisce anche le migliori disposizioni per poltrone e divani.

Appunti di casa

Si definisce una “interior lover” con la passione per lo stile nordico. Valentina Raviolo è un’interior stylist che nel 2010 ha creato il blog dedicato a chi ama prendersi cura della propria casa, trovare soluzioni creative e personalizzare con un pizzico di creatività i propri ambienti domestici. Se siete alla ricerca di ispirazioni che sappiano mixare design e soluzioni low budget, vintage e moderno, colore e monocromia non potete fare a meno di seguire il suo profilo Instagram. La sua particolarità? La combinazione cromatica e grafica del bianco e nero addolcita da colori tenui e delicati come il verde menta e salvia, l’azzurro desaturato e le sfumature pescate del rosa.

Patricia Urquiola

Designer famosa in tutto il mondo, Patricia Urquiola è nata in Spagna, ma si è trasferita in Italia per laurearsi al Politecnico di Milano. È qui che la designer vive e realizza i suoi progetti. Nel corso della sua carriera è stata insignita di numerosi premi da riviste prestigiose e alcuni dei suoi prodotti sono stati esposti in molti musei. Patricia ha realizzato per Agape la linea per il bagno “Lariana”, ha ideato prodotti per Louis Vuitton, Kartell e molti altri marchi prestigiosi. Per essere sempre aggiornati sulle novità di design, sul suo profilo Instagram si trovano bozzetti del suo lavoro, ma anche dettagli di spazi e personaggi che l’hanno ispirata, scatti di viaggi e momenti di vita quotidiana.

Justina Blakeney

Designer americana, autrice del libro “The New Bohemians” e fondatrice di The Jungalow, un blog di ispirazione lifestyle. Il nome del suo blog definisce il suo stile: selvaggio, ma accogliente e familiare. Justina ama mescolare oggetti artigianali provenienti da tutto il mondo con le linee eleganti del design moderno. È stata nominata top designer da seguire su Instagram da Harper’s Bazaar, New York magazine e Lonny magazine. Se avete voglia di ispirazioni jungle, sul suo profilo troverete una panoramica vivace e fresca del mondo tropical con suggerimenti green per decorare ogni angolo della casa: dal salone al bagno, passando per la cucina.

Hai scelto quale designer seguire su Instagram per ispirarti? Ora non ti resta che iniziare a progettare il tuo bagno! Consideralo fatto con Desivero

“Una stanza non dovrebbe mai permettere all’occhio di fermarsi a osservare un posto solo. Dovrebbe sorriderti e creare fantasia”.

Juan Montoya

Articoli correlati

Decluttering: cinque regole d’oro per riorganizzare gli ambienti.

In evidenza, Ispirazioni e tendenze

Dopo le vacanze ci sentiamo ricaricati e ispirati: ecco il momento ideale per fare tabula rasa di quello che non serve più

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com