Sai come decorare il tuo bagno a Natale?

IDEE E SPUNTI PER RENDERE MAGICO ANCHE QUESTO AMBIENTE

Nel periodo più bello dell’anno la casa si riempie di centrotavola, alberi di Natale, ghirlande e candele

dall’ingresso alla cucina tutto parla di calore, luci e addobbi, ma il bagno? Avete mai pensato di decorare anche il bagno per creare un’atmosfera di allegria anche in questa stanza così fondamentale per il vostro relax? Provate a immaginarvi ad entrare la sera, dopo una lunga giornata, in un bagno pieno di lucine accoglienti…per non parlare della sorpresa dei vostri ospiti che la sera della Vigilia entrano in un bagno addobbato!

Abbiamo stilato idee e spunti per quattro stili decorativi diversi, ma qualunque sia il vostro gusto è sempre meglio scegliere pochi oggetti curati in posti originali, quindi no all’esagerazione. Si arreda anche con l’olfatto, quindi la prima cosa che potete fare è scegliere un diffusore di essenze con fragranze di arancia, cannella e eucalipto, profumi tipici dell’inverno e del Natale in particolare. Entrare in un bagno con questi profumi non potrà che mettere voi e i vostri ospiti di buon umore.

A tutto eco green

Se avete tempo e voglia di provare potreste creare direttamente voi le decorazioni per il vostro albero in stile eco green, non conta la manualità ma la voglia di fare e mettersi in gioco! Con dei piccoli tronchi di recupero di grandezze decrescenti potreste realizzare uno splendido ed originale albero di Natale: bucate i tronchi e legateli insieme con dello spago resistente, poi fissate la composizione al muro e con dei chiodini ad elle o con lo stesso spago appendete pigne, batuffoli di cotone e rametti di cannella, terminando tutto con piccole luci dal tono caldo. Quella parete o quell’angolo sempre spoglio prenderanno magicamente vita, voi vi sarete divertiti e avrete decorato il bagno con davvero pochi euro, rispettando anche l’ambiente.

Minimal style

Avete un bagno in stile minimal ed essenziale? È arrivato il momento di dare nuova vita a quel bellissimo vaso di design che però lasciate spesso vuoto: vi basta inserirci un ramo di abete e decorarlo con un semplice filo di luci sui toni del bianco freddo, in modo da creare un effetto neve. Oppure se il vaso è grande ed è posato in terra potete riempirlo con un grosso ramo spoglio e decorarlo solo con un filo di luci. Per aggiungere ancora un tocco di atmosfera natalizia minimal bastano delle candele bianche e qualche decorazione geometrica rigorosamente bianca da appendere sullo specchio et voilà!

Classico senza tempo

Il più classico degli addobbi natalizi è senza dubbio l’albero di Natale, ma perché quest’anno non metterlo anche in bagno? A seconda degli spazi che avete a disposizione potete metterne uno piccolo o anche uno importante, da decorare sui toni più classici del Natale: oro, argento e rosso. Non preoccupatevi se nel vostro bagno non sono presenti questi colori, le decorazioni natalizie non devono per forza abbinarsi all’ambiente circostante, riguardano un periodo dell’anno particolare e possono creare un ambiente a sé. Se avete delle mensole potete anche stendere un ramo di abete da decorare con le stesse decorazioni dell’albero o appendere alla vasca tante piccole decorazioni a forma di fiocco di neve sui toni dell’oro e dell’argento.

 

Shabby chic mania

Per gli amanti dello stile Shabby Chic il Natale è il periodo più bello e creativo dell’anno e questa creatività può aiutare a trasformare anche il bagno nel regno di questa tendenza! Una ghirlanda di pigne sbiancate o di legni decapati può essere posizionata sul mobile del bagno per scaldare l’atmosfera o appesa al muro per dare risalto ad una parete. Se poi volete portare l’albero di Natale anche in bagno potete appoggiarlo su vecchi bauli o valigie d’antan per uno stile vintage, da completare con decorazioni in legno, corda e spago. E per rendere unico lo spazio tra finestra e muro? Vi basta appendere un filo di luci sui toni caldi che scende dal soffitto senza aggiungere nient’altro e il gioco è fatto!

“Lo stile è gusto e cultura”

Giorgio Armani

Articoli correlati

A tutto design! I cinque profili Instagram da seguire per restare sempre aggiornati.

In evidenza, Ispirazioni e tendenze

Blogger, designer, influencer. Ecco come destreggiarsi tra gli account Instagram più interessanti per ispirazioni di stile su arredamento e design.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com